Tantissime soluzioni di design per abbellire e decorare i vostri pavimenti in legno. Le nuove linee e le tendenze per avere una casa davvero chic

Vi elenchiamo ora alcune semplici idee per realizzare un pavimento in legno davvero spettacolare e donare un tocco di fantasia ai vostri interni.

In questi casi la fantasia è la migliore consigliera ma per effettuare il lavoro vero e proprio è fondamentale affidarsi alle mani esperte dei professionisti del settore.

Per ottenere un risultato perfetto si consigli di utilizzare possibilmente pannelli dotati di scanalature e intagli detti "a coda di rondine", ovvero tagliati su ciascuna estremità.

Ogni altro pezzo verrà accorciato con il successivo pannello in linea tagliato in modo tale da essere inserito al suo interno: tutto questo conferirà l'aspetto del tradizionale pavimento da interni.

Se invece si vuole ricreare il tipico effetto "parquet" a scacchiera si dovrà tagliare il compensato di legno duro a grandi quadrati e successivamente stesi con la venatura che percorre la direzione opposta.

Infine è una bella idea quella di tagliare un'estremità arrotondata sul bordo dei rivestimenti di compensato di grandi dimensioni e adagiarle a grandezza naturale per un tocco moderno.

Utilizzare un mastice colorato in legno per sigillare eventuali spazi tra i rivestimenti e applicare la finitura dopo l'installazione del pavimento.