Grazie al legno potrai scoprire tanti nuovi modi per definire e rendere unici i tuoi interni di casa. Esempi di verniciature eleganti, raffinate e stravaganti

Tra i tanti vantaggi offerti dai rivestimenti in legno c'è anche quello che possono essere facilmente colorati con pennellate a base di olio o acqua.

Tinte "a schizzo" e finiture separate sono le soluzioni migliori per quanto riguarda i pavimenti. Scegli un colore che si integra perfettamente con la lavorazione del legno a disposizione.

Sono rischiose ma a volte risultano davvero efficaci le tinte accese, come il rosso, il verde o il blu, che consentono di mostrare la grana per un effetto che può risultare davvero bellissimo.

Sui pavimenti in legno è possibile inoltre verniciare le finiture del rivestimento: per farlo distendere in modo preciso la vernice e renderla omogenea se è il caso servendosi di una levigatrice e aggiungere vernice trasparente sulla parte superiore per ottenere un look "shabby chic", ovvero elegante ma con toni trasandati.

I colori espressamente dedicati ai pavimenti sono la soluzione migliore, e scegli se possibile vernici da esterni per ottenere una maggiore durata.

Infine è possibile applicare poliuretano trasparente o cera per pavimenti sulle tinte, sulle vernici o direttamente sul legno non finito per ottenere un affascinante aspetto naturale.

Adotta in questo caso i prodotti dedicati ai pavimenti perché altri potrebbero rivelarsi scivolosi e rivelarsi quindi terribili per la vita di tutti i giorni.

Quindi nella scelta della cera, prediligi materiali con un'alta percentuale di solidi.